Schlein: da cortigiana alla Meloni alle elezioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Schlein: “Meloni? Ha paura. Basta fare la vittima”

Elly Schlein

Il caso legato a Landini e la parola “cortigiana” rivolta a Giorgia Meloni ha visto ora l’intervento anche di Elly Schlein.

Sta facendo ancora discutere il caso “cortigiana”, ovvero il termine con cui Landini ha parlato della Premier Meloni in tv. A commentare la vicenda, con tanto di riferimento alla replica arrivata da parte della Presidente del Consiglio, è stata ora Elly Schlein. La segretaria del Pd ha avuto modo di dire la sua a ‘Live In’, di SkyTg24.

Meloni Schlein
Giorgia Meloni e Elly Schlein – newsmondo.it

Elly Schlein e il vittimismo di Giorgia Meloni

Itntervenuta sul palco di Villa Torlonia, teatro dell’edizione di SkyTg24 di Live In, ospite di Giovanna Pancheri, la segretaria del Partito democratico, Elly Schlein ha affrontato diversi argomenti tra cui il recente caso “cortigiana” che ha coinvolto Maurizio Landini, segretario della CGIL, e la Premier, Giorgia Meloni.

“Landini ha chiarito che non intendeva dare della ‘prostituta‘ alla premier”, ha esordito la leader dem. “La premier dovrebbe smetterla di fare ogni giorno la vittima e concentrarsi sulle vere vittime di violenza. La invito a smetterla di fare la vittima e di provare a governare e di trovare soluzioni per questo Paese. Smettiamo di discutere ogni giorno di lei”.

Le elezioni e la paura della Meloni

Dando uno sguardo alle politiche, la Schlein ha poi aggiunto: “Finalmente c’è una coalizione progressista pronta a battere le destre. La coalizione c’è e si prepara a stare insieme alle politiche”. Facendo riferimento al M5S: “Per sua storia il M5s ha sempre avuto un esito molto diverso tra elezioni politiche-europee e amministrative-regionali e nazionali. Non ci vedo un elemento di debolezza. La Toscana ha dimostrato che c’è spazio per tutti”.

E infine, sulla Meloni e la legge elettorale: “Se Meloni ha intenzione di cambiare la legge elettorale – lo apprendiamo dai giornali, perché a me non ha detto nulla – è perché sa che con questa legge elettorale rischia di perdere e ha paura di perdere contro la coalizione progressista”.

Leggi anche
Manovra 2026 approvata, Giorgia Meloni: “Vale 18,7 miliardi. Quattro priorità”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Ottobre 2025 15:22

Manovra 2026 approvata, Giorgia Meloni: “Vale 18,7 miliardi. Quattro priorità”

nl pixel